Forum

Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Sit-in TGR RAI Corso Sempione

Giovedí 14 novembre ore 18.30 ci troviamo davanti alla sede della Tgr Rai di Corso Sempione a Milano. L'intento è quello di aprire una forma di dialogo con la redazione, per avere la loro attenzione in maniera costante. L'obbiettivo sarebbe "riuscire a far pubblicare in tv le nostre denunce" contro le barriere architettoniche e le situazioni squallide in cui siamo spesso lasciati, totalmente contro la nostra volontà, per la pigrizia degli enti locali.
Per favore partecipate, più siamo e più forte è la nostra voce.

Se riesco vengo

Soprattutto perché a troppi di noi è nagata la vera Vita Indipendente e ci obbligano ad accettare x forza situazioni di case famiglia, istituti , co housing  surrogato di una vera vita

Vite centellinare , predigerite , controllate in tutto assieme ai nostri progetti e sogni da esterni che nn si fanno conoscere in modo dialettico e paritario con noi , soprattutto se nn abbiamo soldi , casa propria e una famiglia che ci sostiene

Dagnè ha reagito a questo messaggio.
Dagnè

Buongiorno! Si vogliamo spazio per descrivere queste situazioni di abbandono e di emarginazione. Si proclamano il servizio pubblico numero 1 , andiamo a forzarli a erogarlo veramente sto servizio! Mica a parlar di noi per le paraolimpiadi e poi restiamo dimenticati altri quattro anni. Bisogna documentare come le nostre città non sono per tutti, perchè escludono un sacco di gente, mentre il terzo articolo della costituzione dice che lo stato ha il dovere di garantire a tutti i cittadini pari dignità.

Purtroppo non siamo riusciti ad aprire un dialogo con qualcuno della redazione. Ci hanno subito incitato a levarci dalle palle, con cafonaggine e strafottenza. Nessuna sensibilità, nessun interesse verso le proposte che speravamo di fare.
Mi è stato fatto notare che avremmo dovuto prima avvisarli, mandare una mail. Io ho mandato una mail alla redazione TGR Lombardia prima che andassimo li, con il seguente testo:

"Salve, sono Daniele, un disabile del gruppo Abbatti le Barriere. Stasera ci fermiamo davanti all'entrata della vostra redazione di Corso Sempione a Milano. Vorremmo comunicare con voi, cerchiamo un dialogo costruttivo. Per favore non ignorateci, fate uscire qualcuno per parlare con noi. Grazie."

Ovviamente ancora non ho ricevuto risposte. Se qualcuno si farà vivo mi precipiterò qui a scriverlo.