Forum

Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Viaggiare con Trenord

Questo il link alla pagina di Trenord dedicata ai viaggiatori con disabilità:
https://www.trenord.it/assistenza/supporto/assistenza-viaggiatori-con-disabilita/
Al numero del centralino 800.210.955 risponde una cassetta che ripete un po' di volte di premere 1 se parli italiano e poi chiude la chiamata.

Devo andare a Como, avendo dubbi sulla stazione di destinazione cerco assistenza, non riuscendo a parlare con nessuno telefonicamente (per via di quanto scritto prima) mando una mail a disabili@trenord.it:
"Salve, sono con sedia a rotelle e vorrei andare domani a Como. Non riesco a chiamarvi, al numero 800210955 risponde la cassetta ripetendo una manciata di volte che se parlo italiano devo premere 1 , poi butta giù la chiamata.
Avrei bisogno di informazioni, potreste contattarmi per favore?
Grazie
(quindi ho indicato il mio nome e numero di telefono)"

Ovviamente non sono mai stato contattato da nessuno.
Domani vado, a Como la stazione non è a norma, dalle foto le banchine sono antiche e dovrò farmi aiutare da amici per scendere e risalire sul treno al ritorno. Scriverò una recensione e vi farò sapere com'è andata. Peccato per la misera dignità di Trenord che con menefreghismo tratta così le persone fragili.

👍
INCREDIBILMENTE LE BANCHINE DELLA STAZIONE

COMO LAGO SONO ACCESSIBILI
La stazione deve essere stata riqualificata di recente, quindi sulla documentazione offerta da Trenord risulta ancora non a norma, ma invece le banchine sono a norma e si riesce a entrare/uscire dal treno in totale autonomia.